Il carnevale di Venezia all’insegna del cioccolato

Quando si parla di Venezia è difficile identificare una sola cosa specifica che racchiuda tutta la sua meraviglia e le sue tradizioni. Nonostante questo il Carnevale di Venezia è ad oggi uno degli eventi a livello mondiale che risulta più caratteristico e rappresentativo.

Il carnevale a Venezia si differenzia da tutti gli altri

Il Carnevale di Venezia si differenzia da tutti gli altri carnevali al mondo. Mentre negli altri paesi e regioni d’Italia il carnevale è qualche cosa di disordinato e caotico, con carri e mascherate divertenti, a Venezia si festeggia un carnevale raffinato.

Almeno una volta nella vita vale la pena di recarsi a Venezia durante il periodo del Carnevale. Già camminando tra le sue calli vi troverete immersi in una realtà completamente diversa da quella a cui siete abituati, magica, sognante.

Le maschere che potrete vedere tra le calli o in Piazza S. Marco, sono davvero notevoli. Meravigliose. Le persone che le realizzano dedicano una cura incredibile nella realizzazione dei costumi e delle maschere, la stessa cura che noi di Cioccolateria Veneziana dedichiamo al cioccolato.

Il cioccolato fa parte della tradizione di Venezia

Come sicuramente voi tutti ben sapete, fin in epoca antica Venezia era una città portuale di grandissima importanza, dove confluivano i mercanti di tutto il mondo conosciuto.

Proprio per questo fin dai primissimi anni del 1600 era possibile trovare a Venezia il cioccolato.

Naturalmente all’epoca il cioccolato era un alimento per pochi privilegiati, raro e molto costoso.

Oggi il cioccolato di ottima qualità è disponibile a tutti

Fortunatamente i tempi sono cambiati, e oggi, laboratori artigianali di cioccolato come il nostro sono alla portata di tutti. La qualità del prodotto è migliorata, si conoscono nuove tecniche di lavorazione e di conservazione.

In Cioccolateria Veneziana vi proponiamo i nostri deliziosi oggetti di cioccolato per festeggiare al meglio il Carnevale. Potrete scegliere tra moltissime forme e oggetti, dalla camicia alla scarpa, passando per la Moka alla macchina 500… tutti gli oggetti sono realizzati a mano dai nostri maestri cioccolatai, utilizzando solo cioccolato artigianale, prodotto nel nostro laboratorio.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: