A San Valentino il cuore è rigorosamente di cioccolato

Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati e per quanto negli ultimi anni la festività in se sia stata un po’ nascita in disparte, asserendo che si tratta di una festività minore e prettamente commerciale, a noi romantico piace pensarla diversamente.

La tradizione di regalare cioccolato nel giorno di San Valentino

Il cioccolato è da sempre associato al romanticismo e all’amore. Indubbiamente grandi e romanticissimi film hanno aiutato a rafforzare quest’immagine nella fantasia comune, ma bisogna anche considerare che effettivamente il cioccolato è uno dei pochissimi alimenti che ha davvero degli effetti benefici sull’umore delle persone e per questo viene considerato l’afrodisiaco per eccellenza.

Coa di meglio quindi per festeggiare San Valentino, festa degli innamorati, con un buon cioccolato artigianale?

In alcuni Paesi del mondo il 14 Febbraio non è solo la festa degli innamorati, ma si festeggia anche la festa dell’amicizia

Effettivamente considerare l’amore un sentimento solo ed esclusivo tra partner è indubbiamente riduttivo. L’amore è un sentimento molto più nobile e che ha molteplici sfaccettature.

Manifestare i propri sentimenti d’affetto attraverso un cuore di cioccolato è indubbiamente un bel gesto, che vi farà sentire di aver fatto qualche cosa di positivo per una persona a cui volete bene senza per questo essere sottostanti a degli standard imposti dal commercio, soprattutto se quando parliamo di cuore al cioccolato parliamo di u artigianalità.

L’artigianato va purtroppo scomparendo un po’ alla volta in tutto il territorio nazionale e sono pochi i piccoli laboratori come Cioccolateria Veneziana che badano alla creazione di un cioccolato di qualità non destinato alla grande distribuzione ma solo ad un pubblico più ristretto.

Apprezziamo molto chi è esigente quando si tratta di cioccolato al momento di fare il regalo giusto

Comprare del cioccolato può sembrare la cosa più semplice del mondo, ma se si vuole del cioccolato artigianale di qualità ci sono delle accortezze che è necessario conoscere, come per esempio la provenienza del cacao che viene utilizzato, l’assenza dell’olio dipana nella produzione, la percentuale di massa di cacao presente nelle lavorazioni.

Noi di Cioccolateria Veneziana stiamo ben attenti a tutti questi aspetti, perchè volgiamo che quando dichiarate il vostro amore o la vostra amicizia con del cioccolato lo facciate davvero nel migliore dei modi.

Possibilità di personalizzare il vostro cioccolato

Per tutti gli innamorati e per tutte le persone che vogliono fare un regalo davvero speciale: Cioccolateria Veneziana offre la possibilità, in alcuni cuori di cioccolato, di eseguire una personalizzazione.

I cuori vengono dipinti a mano, a seconda delle vostre specifiche. Possiamo scrivere brevi frasi, il nome dell’amat@ o una data. Le personalizzazioni vengono eseguite al momento della preparazione.

Si consiglia, in caso di necessità di personalizzazione dei cuori di cioccolato di eseguire per tempo gli ordini.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: