Gennaio è il mese del cioccolato

In questo periodo dell’anno ci si affaccia alla finestra e il freddo dell’inverno mette malinconia. Gennaio è il mese in cui si aspetta, con una sorta di rassegnata speranza che inizi la nuova stagione e che la vita fiorisca nuovamente.

Ma gennaio è anche il mese perfetto per approfittare di alcune delizie che la natura ci offre: il cioccolato!

Se consideriamo la temperatura esterna nazionale, il fatto che ormai le festività principali sono finite e che abbiamo sempre bisogno di coccolarci il palato, possiamo solo affermare che non c’è nulla di meglio di un buon cioccolato artigianale.

Cioccolata calda davanti al camino

Se associamo temperature invernali e cacao, la prima cosa che indubbiamente ci viene alla mente è del buon cioccolato caldo in tazza.

Una tazza di cioccolato caldo è per antonomasia sinonimo di coccole, di amore, di caminetti accesi e di buoni libri da leggere o di film senza tempo.

Cioccolateria Veneziana ormai da anni propone ai propri clienti il miglior preparato per cioccolato caldo che possiate trovare in commercio.

Si tratta di un preparato in polvere a cui potete aggiungere a piacere latte, acqua o latte di mandorle. Nella preparazione del nostro cioccolato caldo abbiamo messo tutta la cura e la passione per il cioccolato. Si tratta di un preparato artigianale, di una ricetta studiata e sperimentata affinché possiate ottenere facilmente il giusto grado di densità nella preparazione di una buona tazza di cioccolato caldo.

Gli ingredienti sono, come in tutti i nostri prodotti, sempre selezionati con cura e il risultato è garantito dai nostri oltre settant’anni di esperienza nel settore.

Cos’è possibile abbinare al cioccolato caldo

Solitamente al cioccolato caldo viene abbinata la panna montata. Indubbiamente l’abbinamento risulta notevole e sono poche le persone che non lo apprezzano, ma il cioccolato caldo in tazza si sposa perfettamente anche con altri abbinamenti.

Potete aggiungere una spolverata di polvere di cannella, o alcune foglioline di menta fresca, o del peperoncino. Ottimi sono anche i triturati di mandorle, noci o addirittura con i pinoli. Vi basterà preparare un cucchiaino di triturato e spolverarlo sulla superficie della cioccolata, o addirittura sulla panna con cui avete guarnito la tazza.

Per i più golosi e per i fanatici delle cose che arrivano dagli USA, non possono mancare i marshmellos nella tazza di cioccolato caldo.

Per coloro che invece amano i gusti più decisi, consigliamo invece una spolverata di caffè, meglio ancora se si tratta di caffè in chicchi pestati al momento.

Fateci sapere la vostra ricetta preferita con cui gustate il nostro preparato per cioccolato caldo.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: