Crema spalmabile artigianale: il connubio perfetto tra sapore e qualità

Cosa c’è di più buono di una fetta di pane fragrante appena sfornato, ricoperto da un’abbondante strato di crema spalmabile alla nocciola?

Credo che a tutti sia già venuta l’acquolina in bocca!

Cosa distingue una crema spalmabile artigianale da una comune crema spalmabile?

La domanda è quella che tutti si pongono da sempre. Cosa rende un prodotto artigianale migliore di uno industriale? Innanzi tutto dobbiamo considerare che non sempre un prodotto artigianale risulta migliore da uno industriale. Artigianale infatti non è sempre sinonimo di alta qualità. E quindi non è possibile fare di ogni erba un fascio.

Cioccolateria Veneziana punta tutto sulla qualità dei suoi prodotti e per ottenere qualità in una crema spalmabile artigianale il passo è semplice: qualità degli ingredienti!

Prendiamo ad esempio la più classica tra le creme spalmabili: la crema spalmabile alla nocciola

Leggendo tra gli ingredienti della Crema spalmabile artigianale alla nocciola di Cioccolateria Veneziana si comprende immediatamente la cura e attenzione che fanno della nostra crema spalmabile un prodotto di altissima qualità:  pasta di nocciole piemonte IGP in percentuale non inferiore al 45 %, zucchero, latte  in polvere, olio di riso, lecitina di soia.

Una volta letti gli ingredienti vi renderete immediatamente conto della differenza tra la nostra crema spalmabile e alcuni prodotti commerciali estremante famosi, ma non per questo qualitativi. La più famosa crema spalmabile in commercio è naturalmente la Nutella della Ferrero, che contiene ben un 20% di olio di palma (la nostra non ne contiene affatto, utilizziamo un semplice e salutare olio di riso), la quantità di nocciole è solo al 13% (noi non scendiamo al di sotto del 45% e utilizziamo solo nocciole piemonte IGP di altissima qualità), il 50% della Nutella è composto da zucchero.

Facendo un semplice calcolo, possiamo quindi constatare che ingerendo un cucchiaio di Nutella ben il 73% di quello che stiamo mangiando è composto da zucchero e olio di palma.

Quando mangiate un cucchiaio di Crema spalmabile alla nocciola di Cioccolateria Veneziana il 45% di quello che mangiate è composto di sole nocciole! Il resto è pura qualità!

Risulta quindi lampante che un prodotto di qualità contiene ingredienti di qualità.  E il risultato fa la differenza, non solo dal punto di vita di ottenere un prodotto sano, ma anche di ottenere un prodotto molto più gradevole al palato. La nostra crema spalmabile alla nocciola, come tutte le altre creme spalmabili artigianali che produciamo è deliziosa. Se non avete mai avuto l’opportunità di provarla personalmente basta leggere i commenti sulla nostra pagina Facebook per farese un’idea!

I valori nutrizionali della crema spalmabile artigianale alla nocciola

In 100gr. di prodotto di crema spalmabile alla nocciola di Cioccolateria Veneziana ci sono solo 456 Kcal (68 kcal per porzione  corrispondente ad un cucchiaio).

Facendo un esempio semplice: una merenda di metà pomeriggio per un ragazzino dovrebbe dare all’incirca tra le 220 e le 250 kcal.

  1. fetta di pane bianco da 30 gr.  –>  82 Kcal
  2. un cucchiaio di crema spalmabile alla nocciola di Cioccolateria veneziana –> 68 Kcal
  3. una mela –> 90 kcal

Per un totale di 240Kcal di prodotti sani e gustosi!

Mangiare sano è estremamente importante per la salute, ma questo non significa necessariamente dover rinunciare completamente al sapore e alle cose dolci.

Lo zucchero non deve essere demonizzato, ma assunto nelle giuste quantità, e accompagnato solo ed esclusivamente da prodotti alimentari di qualità a supporto di un’alimentazione sana. Quando tate la spesa ricordatevi di questa semplice regola: siamo quello che mangiamo!

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.